GIORNO 3 // 01-06-2017

Tra il blu acciaio e il blu reale… c’è il blu Uva Americana!

Gli antichi Greci e i Romani identificavano il blu come il colore degli occhi dei barbari attribuendolo quindi a un colore poco nobile. Per riscattarlo oggi, noi lo affidiamo alla danza!

Oggi arriva anche il cinema! Alle ore 17 in India In inizieranno le proiezioni dei corti cinematografici selezionati per il festival della creatività Under 25! Tra i ragazzi partecipanti anche i registi di Sapienza Short Film Fest!

Poi si danza dalle 18 in Sala B!

NON RICORDO di Simone Zambelli
Non ricordo, dal latino: re- indietro cor- cuore. Richiamare in cuore, riportare al cuore, vera sede della conoscenza profonda per gli antichi. Il ricordo richiama nel presente del cuore e del sentimento qualcosa che non è più qui o non è più adesso.

BLU OTTOBRE di e con Maria Stella Pitarresi
Il mio Ottobre è blu, la mia solitudine è blu. Ma Ottobre è il mese del cambiamento (perché?). Quei cambiamenti che hanno alterato il colore della mia anima.

DÉJÀ VU di Uscite di Emergenza
L’obiettivo della performance è creare una realtà parallela e congelata nel tempo, un’altra dimensione. Impossibile non essere travolti da questo spettacolo, interattivo, una sospensione, dove tutto è regolare e vive di assenze.

E si continua in Sala A!

ore 19.30 UN PO’ DI PIÙ della Compagnia Covello-Bernabéu | Premio Twain DirezioniAltre
di e con Lorenzo Covello e Zoé Bernabéu
Una ragazza, un ragazzo ed una domanda. Il m’aime? Come tra un vecchio gioco ed un antico rito i due personaggi cercano la risposta in dei semi che sembrano spiccare il volo.

A DOMANI di Lost Movement
Questa è una storia d’amore. Si tratta dell’amore più antico, forte e puro: quello che unisce una madre e un figlio. Lei è malata, ha poco tempo; la vita di lui è ridisegnata dal tempo immobile della malattia.

A chiudere ci pensa il teatro. Sold Out!

FRATELLI
di Pier Lorenzo Pisano
con Pier Lorenzo Pisano, Fabrizio Colica, Claudio Colica e Francesca Mazza

Due fratelli si raccontano attraverso monologhi e dialoghi che esplorano l’ironia, la leggerezza e l’incomprensione. Le parole tracciano i contorni della vita passata e futura e si sovrappongono per ricostruire la loro relazione, il rapporto con il mondo esterno e con la madre.

Prenota e diventa blu anche tu! >>> info@dominiopubblicoteatro.it

#dominiopubblico#DPU25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ph. Giulia Castellano

 

 

 

Lascia un commento