marzo 25, 2018

DP Call

 

“Nessuno può appropriarsi in maniera esclusiva di ciò che è di Dominio Pubblico,
piuttosto ciascuno può prendere quel bene e goderne”


COS’È DOMINIO PUBBLICO? 
È un progetto di formazione del pubblico rivolto a ragazzi Under 25 che vogliano sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare. 

 

IL FESTIVAL
Dominio Pubblico – La città agli Under 25 è il primo festival italiano completamente dedicato creatività Under 25. 
È un format originale dove un gruppo di giovani spettatori diventa -ogni anno- la direzione artistica del festival e ne cura ogni aspetto organizzativo e promozionale. 

Il Teatro India – Teatro di Roma sarà la location principale della Quinta Edizione, dal 29 maggio al 3 giugno 2018 grazie alla rinnovata collaborazione con il Teatro Nazionale di Roma.

 

GLI UNDER: #DPcommunity 
Diventa spettatore attivo – FOLLOWER – entra a far parte della community de Gli under25 di Dominio Pubblico. 
Partecipare significa intraprendere un percorso di visione e di avvicinamento allo spettacolo dal vivo.
Sottoscrivi l’abbonamento a dieci spettacoli compresi nelle stagioni del Teatro Argentina e del Teatro India (€50,00). 

Per ogni spettacolo compreso nell’abbonamento, sono programmati gli incontri con l’artista dove sarà possibile conoscere dal vivo i registi, gli autori e gli attori dell’opera.
Iscriviti al progetto inviando una mail a info@dominiopubblicoteatro.it 

VUOI FARE #DIPPIÙ?

Diventa LEADER ed entra a far parte della direzione artistica del Festival Dominio Pubblico_La Città agli Under 25 che selezionerà più di 50 eventi tra spettacoli, mostre, proiezioni, eventi speciali, workshop e concerti.

 

MA(r)T
Quest’anno, il percorso di formazione verrà arricchito da una nuova iniziativa: DOMINIO PUBBLICO: MILLENIALS A(r)T WORKun progetto che è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2017, promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e in collaborazione con Siae. 

Il Teatro India/Ex Fabbrica Mira Lanza sarà il cuore del progetto: allo stesso tempo un’azione performativa, un’esposizione urbana permanente ideata e realizzata da giovaniun laboratorio sulle giovani generazioni attento alle tematiche della formazione e del lavoro. 

Il progetto verrà realizzato grazie alla consulenza della curatrice Benedetta Carpi De Resmini in collaborazione con il Collettivo Nava.

Le installazioni prodotte per la mostra verranno esposte in una giornata di inaugurazione Open MA(r)T il 20 e 21 dicembre. L’esposizione verrà ospitata all’interno degli ambienti del Teatro India durante tutto l’anno 2018.

 

QUANDO 
Si potrà assistere ai 10 spettacoli in programma nel giorno in cui verrà fissato l’incontro con la compagnia o gli artisti.

Gli incontri di preparazione de “La città agli under 25”, si terranno tutti i lunedì, dalle 17.00 alle 19.30. A partire da dicembre e fino a maggio 2018

La prima riunione si terrà il 13 novembre al Teatro Argentina (Sala Squarzina) alle ore 17:00 e verranno presentati i progetti Dominio Pubblico e MA(r)T. 

 

ISCRIVENDOTI HAI DIRITTO AD ULTERIORI CONVENZIONI! 
Il Teatro di Roma riserva agli #amiciDP promozioni speciali per gli spettacoli fuori abbonamento. 
Al Teatro Argot Studio puoi vedere a soli 5€ gli spettacoli della rassegna DPBLACKMIRROR, curata da un gruppo di under 25 delle scorse edizioni del progetto, e a soli 8 euro gli spettacoli della stagione Home Sweet Home
Al Romaeuropa Festival hai diritto a riduzioni sui biglietti degli spettacoli che rientrano nel progetto Vis à Vis curato da Teatro e Critica.

 

PER ISCRIVERSI E PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
info@dominiopubblicoteatro.it 

Scarica il Comunicato stampa

Scarica il Comunicato stampa di MA(r)T