giugno 8, 2022

CANZONE PER L’APOCALISSE – Compagnia A.D.D.A

CANZONE PER L’APOCALISSE (60’) – Compagnia A.D.D.A

3 luglio ore 21:00 – Spazio Rossellini

Teatro / Bando #NOpresent
ingresso: 5,00 €


Prenota qui



Regia: Matteo Ceccantini. Drammaturgia: Leonardo Ceccanti. Con: Eugenio Domenici e Matteo Risaliti. Con il sostegno di Pilar Ternera/NTC. 

Una stanza, un ventenne e Aby Warburg. In ballo c’è la vita stessa, essere felici e non deludere le aspettative, trovare il proprio posto nel mondo ed essere realizzati, cercando di avere meno intoppi possibili. I consigli di uno storico dell’arte morto troppo tempo fa possono essere assurdi e portare alla completa catastrofe, il Big Freeze, il caos universale: alla Fine del Mondo. Tutta colpa di un ragazzetto chiuso nella sua stanza, che fatica a essere chi qualcun altro vorrebbe che fosse e lotta disperatamente contro i propri ormoni, fallendo.

Canzone per l’Apocalisse è la sconclusionata ricerca di un’identità fra profezie catastrofiste su un futuro sempre meno roseo e la consapevolezza di avere sulle proprie spalle immense responsabilità, senza la sicurezza di poter essere all’altezza della situazione. Il timore è di fare come Edipo, non riuscendo a sfuggire a una maledizione preannunciata, e riconoscendo se stessi quando ormai è già troppo tardi e tutto è compromesso, per sempre.