edizione 2016

Dominio Pubblico _ La città agli under25

qui vi raccontiamo cosa É stato il nostro festival

video

DOMINIO PUBBLICO_ la città agli Under25

31 Maggio – 5 Giugno

 

"Nessuno può appropriarsi in maniera esclusiva di ciò che è di Dominio Pubblico, piuttosto ciascuno può prendere quel bene e goderne"

 

La terza edizione del festival Under25, inserita nel progetto di Dominio Pubblico, si è conclusa con successo!

 

Abbiamo collezionato 5 Sold Out e 9 sale piene in 6 giorni di programmazione.

Grazie al nostro intenso lavoro abbiamo dato visibilità a 80 artisti Under25, inserendoli in un Festival che ha raggiunto un pubblico di più di 1000 spettatori, distribuito in alcuni dei maggiori luoghi di cultura romana : Teatro Argot Studio, Teatro dell'Orologio insieme a Teatro India e il Foyer del Teatro Valle, grazie alla collaborazione del Teatro di Roma.

Nel programma abbiamo inserito più di 30 eventi tra arte, musica, arti visive, cortometraggi, teatro e danza unendoli agli incontri con gli artisti aperti al pubblico e accompagnati da aperitivi sostenuti dagli 8 sponsor che hanno contribuito con cibo e vino ( Chef Gianluca Pienzi, Gran Caffè Dory, Anywhere, Caffè San Cosimato, Al Forno Ottavi, Azienda Vinicola Petrucca e Vela, Vini Giacobbe ).

Non ci siamo fatti mancare l'organizzazione di un workshop di comunicazione web 2.0, #comunicateatro curato da Simone Pacini di fattiditeatro, una festa di autofinanziamento al Monk – Circolo Arci di Roma e una campagna di crowdfunding lanciata su Crowdarts: la neopiattaforma on line per le arti performative.

Abbiamo ospitato 2 importanti appuntamenti di confronto con C.Re.S.Co. - Coordinamento Realtà della Scena Contemporanea - e con i critici del Premio Nico Garrone che hanno presentato l'edizione 2016 dell'iniziativa.

Per il lancio iniziale abbiamo tenuto una conferenza stampa nella Sala Squarzina del Teatro Argentina e abbiamo stretto fondamentali media pertnership e collaborazioni per la promozione e il sostegno del Festival ringraziamo quindi La Platea, fattiditeatro, Pauranka Webzine, Post.it, The Walkman Magazine,Theatron 2.0, Casilina News, Persinsala, La Voce di New York, Crowdarts, Margine Operativo,Attraversamenti Multipli, RGB Light Fest - Roma Glocal Brightness, Cresco, In Scena Theatre Festival NY, Radicondoli Festival, Officina B5, KinoKab, ZappAttori,Honiro Factory, Ausgang,Monk.

 

Tutti noi, curatori Under25 di ogni aspetto dell'organizzazione di Dominio Pubblico _ La città Agli Under25, siamo grati al Teatro Argot Studio e al Teatro dell'Orologio per averci dato la possibilità di vivere questa esperienza di crescita formativa e personale.

In particolare ci teniamo a ringraziare Fabio Morgan e Francesco Frangipane della Direzione generale di Dominio Pubblico; Luca Ricci, Direttore artistico della rassegna Dominio Pubblico e ideatore del progetto Under25; Tiziano Panici, che ci ha seguito costantemente come Direttore del progetto; Erika Morbelli per averci accompagnato e incitato in quanto responsabile della Direzione organizzativa; Giulia Taglienti che ci ha consigliato e guidato nel lavoro di Ufficio Stampa e Dora Ciccone con cui abbiamo curato la Grafica cartacea e web in collaborazione con Studio Ortica.

Inoltre vogliamo ringraziare Katia Caselli per averci aiutato nella gestione delle questioni amministrative; i tecnici del Teatro Argot Studio e del Teatro dell'Orologio : Daria Grispino, Omar Scala, Martin Emanuel Palma, Javier Delle Monache e il fonico Michele Papa che ci hanno seguito per tutto il periodo del Festival.

 

Un sentito ringraziamento anche a Antonio Calbi, Direttore del Teatro di Roma e al personale coinvolto.

 

Un grazie speciale a tutto il pubblico che ha partecipato con entusiasmo ben ripagandoci dell' energia e dell'impegno che tutti noi abbiamo impiegato da Dicembre!

 

E' stato un SOLDOUT e molto #dippiù!!

 

La Direzione Artistica e Organizzativa Under 25:

Beatrice Bianchi, Luca Camuffo, Giulia Caroletti, Alin Cristofori,Carlo D'Acquisto, Cesare D'Arco, Filena Famiglietti, Claudia Faraone, Elisa Gobbi Frattini, Sofia Guidi, Aleksandros Memetaj, Caterina Occulto, Angelica Racco, Dario Sottocorno,Elena Lunghi,Elena Ciciani, Koni Venero.

TEATRI

 

TEARO DELL'OROLOGIO

Via Natale del Grande 27 | Tel. 06.6875550

info@teatroargotstudio.com www.teatrorologio.it

 

TEATRO ARGOT STUDIO

Via dei Filippini 17/a | Tel. 06.5898111

info@teatroorologio.com

www.teatroargotstudio.com

 

STAFF

Direzione generale: Fabio Morgan e

Francesco Frangipane

Direzione artistica: Luca Ricci

Direzione artistica progetto under 25: Tiziano Panici

Direzione amministrativa: Alessandra Muschella

Organizzazione: Erika Morbelli

Direzione tecnica: Paolo Meglio, Omar Scala e

Martin Emanuel Palma

Ufficio stampa: Giulia Taglienti

Grafica e web: Dora Ciccone

Fotografa ufficiale Manuela Giusto

SEGUICI

 

#dominiopubblico

 

 

 

dominiopubblicoroma@gmail.com