maggio 11, 2022

LE OPERE

Lucamaleonte 

SPAZIO ROSSELLINI Via della Vasca Navale, 58,00146 Roma RM

L‘artista si ispira sempre alla natura, specialmente agli animali, questa volta ha scelto un pesce autoctono del tevere, il BARBO TYBERINUS. Nel disegno appaiono anche riferimenti alla storia e allarcheologia locale. In particolare, in questa scena viene ritratto il DIO PORTUNUS, un genio fluviale che veniva invocato negli attraversamenti dei guadi fluviali. 


DIAMOND + SOLO  

GAZOMETRO Via del Commercio, 1b, 00154 Roma RM 

L’opera realizzata dagli artisti SOLO e DIAMOND si ispira alla storia dell’energia. L’opera è situata sul perimetro murario dello stabilimento EN ITALGAS, divenuto negli anni simbolo della Roma postindustriale grazie ai suoi gazometri, entrati a far parte dello sky line romano e simbolo dell’immaginario di una Roma contemporanea.


OFFICINE FOTOGRAFICHE  

ARGONAUTI Via degli Argonauti 00154 Roma RM 

OPERA COLLETTIVA con la supervisione di GOJO L’opera è ispirata proprio al mito degli Argonauti coinvolgendo alcune delle firme della street art che negli anni hanno lavorato proprio su quel muro. La realizzazione dell’opera è sviluppata a partire da una fotografia prodotta da MARCO RAPACCINI


OPERA COLLETTIVA a cura di STOKER e UP URBAN PROSPECTIVE FACTORY

PONTE DI FERRO Via delle Conce, 101200154 Roma RM 

La finalità del progetto è quella di decorare il ponte attraverso lo sguardo plurale di oltre 70 ARTISTI da tutta Italia. Le opere saranno ispirate alle storie del quartiere Ostiense e dei quartiere limitrofi. Storie antiche e moderne che sapranno raccontare la città


GOJO 

RIVA OSTIENSE Riva Ostiense 00154 Roma RM 

È un organizzatore e artista in molti eventi legati al mondo dell’Hip Hop. Dal 2007 collabora con il COMUNE DI ROMA per il progetto URBAN ACT volto a trovare muri per coinvolgere liberamente nel disegno i cittadini. La sua opera murale si ispira alla DEA CIBELE, culto Frigio praticato anche a Roma e che svolgeva alcuni importanti riti alla foce del fiume Almone, dove oggi si trova il Gazometro. 

 


GRAFF DREAM

RIVA OSTIENSE Riva Ostiense 00154 Roma RM

OPERA COLLETTIVA a cura di GRAFF DREAM in collaborazione con UP URBAN PROSPECTIVE FACTORY Graff Dream è considerato un vero e proprio tempio per la cultura HipHop romana per far evolvere la cultura del writing a Roma e in tutto il resto del mondo, si occupa anche dell’oraganizzazione di grandi eventi collettivi, chiamati JAM a cui prendono parte tanti artisti.