PARLARNE TRA AMICI – un format di ZALIB
Gli incontri che Zalib curerà si muoveranno principalmente su tre direttrici: lettura, ascolto e dialogo. Sfruttando lo splendido spazio dell’arena esterna del Teatro India, cornice dall’enorme potere evocativo, si propone una programmazione che prevederà presentazioni di libri, talk e registrazione live di podcast.
Il team di Zalib ha selezionato alcuni dei prodotti editoriali di prossima uscita e di più forte presa su un pubblico under25, così da riuscire ad accostare ospiti grandemente noti al pubblico giovanile con nomi di rilievo nei panorami istituzionali.
Culture e controculture, movimenti, fenomeni e istanze generazionali saranno al centro della proposta che animerà le prime ore delle serate di festival, costituendosi in una sorta di introduzione informale alle visioni che poco più tardi il pubblico troverà in scena. Muovendo i passi tra l’intimità dei discorsi tra amici, l’attualità da prima pagina e la leggerezza delle chiacchiere da bar.
27 giugno ore 19:30 | Arena
Ingresso: gratuito con prenotazione obbligatoria
Evento organizzato da Zalib in collaborazione con Storytel Italia
Ideazione e conduzione: Giulia Paganelli
Ospite: Sofia Fabiani
Puntata speciale di “Protagoniste”, il primo audiobook club di Storytel Italia, ideato e condotto da Giulia Paganelli (@evastaizitta). 12 appuntamenti – uno al mese- con 12 madrine e padrini d’eccezione, per ricomprendere e riascoltare alcune delle figure al femminile più iconiche della letteratura. Audiolibro del mese “Le signore in nero” di Medeline St John. Con la curatrice conversa Sofia Fabiani (@cucinarestanca)
30 giugno ore 18:30 | Arena
Ingresso: gratuito con prenotazione obbligatoria
Presentazione del libro “La crisi climatica esiste” di Alterales (Mondadori)
01 luglio ore 18:30 | Arena
Ingresso: gratuito con prenotazione obbligatoria