Fog – Collettivo Mind The Step (70’)

26 luglio, ore 21:30 / Teatro India

TEATRO

Fog Collettivo Mind The Step  (70’) – Napoli

Regia di Salvatore Cutrì

Drammaturgia di Francesco Ferrara

Con Chiara Celotto, Claudia D’Avanzo, Simone Mazzella, Manuel Severino

produzione Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini.

Finalista Premio Scenario 2019                                                  

Debutto


Acquista qui!


È venerdì sera. Tania, Karla e Paco si ritrovano a casa di quest’ultimo. I tre ragazzi non si conoscono bene, all’inizio sono un po’ imbarazzati ma tutto sommato si divertono. A metà serata decidono di avviare una diretta streaming, è una cosa che fanno spesso, non c’è nulla di strano. Per loro non è strano neanche baciarsi o spogliarsi davanti a una videocamera, tutto è un gioco. Ma cosa diventa il gioco se smette di essere tale? Fog, rielaborando liberamente un fatto di cronaca, prova a interrogarsi sul rapporto che esiste oggi tra sesso e tecnologia, e su quanto questo modifichi le nostre percezioni. Con un linguaggio crudo e distaccato, tenta di muoversi in quella particolare zona d’ombra in cui il nostro sguardo non riesce più a vedere il limite che separa la violenza dalla normalità.

Gli spiegoni della Direzione Artistica Under 25:

Tre adolescenti rispondono al disagio e al vuoto comunicativo con risate amare e mute conversazioni con gli utenti invisibili di una diretta, mostrando il volto ingannevole di una molestia che, vestendosi di toni semiseri e battute spinte, non verrà mai riconosciuta come tale. Il collettivo Mind the step ci racconta cosí dei chiassosi silenzi di una generazione annoiata e fuori fuoco, immersa in un tempo grigio, in cui “non succede mai nulla di rilevante”.

Francesca Eboli


Biglietti: 5€ posto unico

Istruzioni per l’acquisto dei biglietti spettacoli al Teatro India – Teatro di Roma: è fortemente consigliato pre-acquistare il biglietto online su vivaticket.it (diritti di commissione 10%). È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino il giorno stesso degli spettacoli, qualora vi sia disponibilità di posti invenduti. La biglietteria apre 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo. Per assistere agli spettacoli, se muniti già di biglietto, è consigliato arrivare almeno 30 minuti in anticipo. L’ingresso seguirà tutte le procedure derivanti dalle normative del Protocollo di sicurezza anti contagio Covid-19.

Per assistere agli spettacoli dal vivo allo Spazio Rossellini Polo Culturale Multidisciplinare Regionale è possibile prenotarsi su https://www.eventbrite.it/ fino a esaurimento posti. Gli stessi spettacoli saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook di Dominio Pubblico – DPlay a cura di Dominio Pubblico, in collaborazione con Monoscopio.