Paternoster – l’eredità dei figli di Collettivo Est Teatro (55’) – Roma

25 luglio, ore 21.30 / Teatro India

TEATRO

Paternoster – l’eredità dei figli (65’) – Roma

di Collettivo Est Teatro  

regia e drammaturgia di Beatrice Mitruccio

con Paolo V. Perrone e Gian Maria Labanchi

musiche originali di M. Tarragoni, G. Zappacosta


Acquista qui!


Due fratelli, due uomini, ma due personalità opposte. Il coraggio di chi è fuggito di casa per paura della ruggine e la consapevolezza di chi ha deciso, per sé e per gli altri, di rimanere, di lasciarsi arrugginire. Costretti a rincontrarsi per il funerale del padre, si rinfacciano a vicenda le ferite che si sono procurati, fino a farsi un bagno nella nostalgia dell’infanzia, fino a guardare, per un momento, il loro futuro in un mondo avvelenato, che non ha più nulla da offrire.

Gli spiegoni della Direzione Artistica Under 25:

Paternoster fa riflettere sulla necessità che tutti abbiamo di fare affidamento su una figura per noi importante, come quella di un padre. La vicenda narrata dallo spettacolo invita a concepire la presenza di un padre, ma più in generale di un mentore che ci guidi e accompagni nel lungo cammino della vita, come qualcosa di strettamente necessario, a cui non possiamo né dobbiamo rinunciare, pena un grande e incolmabile sentimento di vuoto interiore e solitudine. Solo una volta maturata questa consapevolezza si comincia a crescere e a fare i conti con le proprie scelte.

Matteo Polimanti


Biglietti: 5€ posto unico 

Istruzioni per l’acquisto dei biglietti spettacoli al Teatro India – Teatro di Roma: è fortemente consigliato pre-acquistare il biglietto online su vivaticket.it (diritti di commissione 10%). È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino il giorno stesso degli spettacoli, qualora vi sia disponibilità di posti invenduti. La biglietteria apre 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo. Per assistere agli spettacoli, se muniti già di biglietto, è consigliato arrivare almeno 30 minuti in anticipo. L’ingresso seguirà tutte le procedure derivanti dalle normative del Protocollo di sicurezza anti contagio Covid-19.

Per assistere agli spettacoli dal vivo allo Spazio Rossellini Polo Culturale Multidisciplinare Regionale è possibile prenotarsi su https://www.eventbrite.it/ fino a esaurimento posti. Gli stessi spettacoli saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook di Dominio Pubblico – DPlay a cura di Dominio Pubblico, in collaborazione con Monoscopio.