giugno 14, 2021

La 8ème Balle – Compagnia ZeC (30’)

La 8ème Balle – Compagnia ZeC (30’) – Roma, Santa Fe

26 giugno | h 21:00

Selezione “BANDO Z”
ingresso: gratuito con prenotazione


PRENOTA QUI


Artisti: Magdalina Vicente, Nicolò Bussi, Giacomo Vitullo. Sguardo esterno: Nikolaus Holz, Maroussia Díaz Verbèke. Residenze artistiche: Pepinière Le Plus Petit Cirque du Monde, Cie Pré-O-Coupé, Cie 36 du mois, La Cité du Cirque Pôle Régional de Cirque du Mans, ARCHAOS Pôle National de Cirque de Marseille e La Maison des Jonglages. Produzione: Cie ZeC – Zenzero e Cannella,  Le Plus Petit Cirque du Monde. Co-Produzione: Pôle National de Cirque de Marseille- ARCHAOS e Cie 36 du mois. Sovvenzioni:Forte Lauréats Fond Régional pour les Talents Émergents en Île de France 2019 e – DRAC Île de France ( Direction Régionale des Affaires Culturels)

La Compagnia ZeC Zenzero e Cannella – nasce dall’incontro tra Magdalina e Nicolò al Festival francese “Circa di Auch”. Con l’ingresso del musicista Giacomo, l’organico è completo e partorisce La 8ème Balle, Lei, apparsa loro nel mezzo di una passionale ricerca alla riscoperta della tradizione. Ma cos’è? Una chimera, l’ottava di quante? Fa solo parte di 8 ma se, messa in orizzontale, diventasse una palla infinita? Non la si potrebbe prendere, gestire. Danza, vola, sfugge, come i tre personaggi Colombo, Susanna e Pollo che si muovono tra molteplici universi e discipline: acrobatica, giocoleria, clownerie e musica. Esplorano millemila stati d’animo con un candore di bambino, lanciandosi e arrampicandosi senza mai perdere la fiducia l’uno per l’altro, mostrando la fragilità dei rapporti umani con umorismo e apprensione, arrivando insieme ad affermare: «sto bene!»

Gli spieghini della Direzione Artistica Under 25:

Finalmente riusciamo a portare a Roma questo spettacolo! Un mix di acrobazia, risate e musica che non potevamo perdere. Una storia che commuove e diverte il pubblico di ogni età.