May 26, 2017

DANZA

DOMINIO PUBBLICO_la città agli Under25
(30 maggio – 4 giugno) Teatro India

 

Giovedì 1 giugno ore 18.00 | Sala B

NON RICORDO 

di Simone Zambelli

Non ricordo, dal latino: re- indietro cor- cuore. Richiamare in cuore, riportare al cuore, vera sede della conoscenza profonda per gli antichi. Il ricordo richiama nel presente del cuore e del sentimento qualcosa che non è più qui o non è più adesso. 

BLU OTTOBRE

di Maria Stella Pitarresi

Giovedì 1 giugno ore 18.00 | Sala B

“Il mio Ottobre è blu, la mia solitudine è blu.  Ma Ottobre è il mese del cambiamento (perché?). Quei cambiamenti che hanno alterato il colore della mia anima. Ho una strada dritta da seguire , la conosco e la percorro senza esitare.”

DÉJÀ VU

di Uscite di emergenza

Giovedì 1 giugno ore 18.00 | Sala B

L’obiettivo della performance è creare una realtà parallela e congelata nel tempo, un’altra dimensione. Impossibile non essere travolti da questo spettacolo, interattivo, una sospensione, dove tutto è regolare e vive di assenze. Uno spazio diverso, stretto e congelato dal tempo nel quale tre danzatori rivedono relazioni e regole.

Vai alla scheda completa

 

UN PO’ DI PIÙ 

Giovedì 1 giugno ore 19.30 | Sala A 

di e con Lorenzo Covello e Zoé Bernabéu

Una ragazza, un ragazzo ed una domanda. Il m’aime? Come tra un vecchio gioco ed un antico rito I due personaggi cercano la risposta in dei semi che sembrano spiccare il volo. Un peu, beaucoup, passionnément, à la folie, pas du tout le risposte alle loro domande, che però diventeranno spunto per descrivere lei e poi lui attraverso quello che amano e non amano, passando dall’amore folle alla totale apatia, in un alternarsi di ruoli tra narratore e interprete, usando come strumenti del racconto parola, danza, immagini e poesia.

La Direzione artistica di Dominio Pubblico, grazie alla partnership stretta con TWAIN, Centro di produzione danza Regione Lazio e Residenza di spettacolo dal vivo, diretto da Loredana Parrella, ha preso parte come giuria alla finale della prima edizione di TWAIN_direzioniAltre 2017 del giorno 20 Maggio con il proposito di selezionare uno spettacolo di danza da inserire in cartellone. Dominio Pubblico condivide a pieno il progetto Twain volto a sostenere concretamente le compagnie, aiutandole nella realizzazione di nuovi progetto artistici.

INGRESSO LIBERO

Vai alla scheda completa

 

A DOMANI

di Lost Movement 

Giovedì 1 giugno ore 20.00 | Sala A

Questa è una storia d’amore. Si tratta dell’amore più antico, forte e puro: quello che unisce una madre e un figlio. Lei è malata, ha poco tempo; la vita di lui è ridisegnata dal tempo immobile della malattia. Si tratta di antiche situazioni che fanno emergere il conflitto eterno tra passato e presente, da cui viene fuori l’essere umano, colui che cercherà di dare senso all’aspetto più inaccettabile della condizione umana: imparare a dire addio a ciò che amiamo.

 Vai alla scheda completa