Linfanera – Pensieri in tasca
Arti visive – Selezione Bando #NEXTLEVEL
Sono nata nel 2001 a Roma, conseguo il diploma di maturità grafico pubblicitaria nel 2020. Durante gli anni di studio ho collaborato con l’associazione a.DNA collective per la realizzazione del progetto Urban Art #nonsolo25, progetto pensato per la sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne.
Il mio debutto nel mondo dell’arte avviene nel 2022, con la mostra internazionale di Marsiglia. Sempre nello stesso anno ho preso parte alla mostra collettiva “Pop Art” presso la galleria Gregorio VII di Roma.
Nel 2023 ho presentato due opere alla mostra d’arte internazionale sull’ambiente “be the change” di Milano, e tre opere alla mostra “Arte è donna” con l’associazione I Due Colli di Terni. In fine nello stesso anno ho preso parte alla design week Fuorisalone di Milano con due mie opere in collaborazione con MA- EC gallerypresso Palazzo Durini.
La mia tecnica trae originariamente ispirazione dai manga per poi evolversi verso uno stile che rappresenta il mio modo personale di percepire il mondo.
Durante questa evoluzione ho scoperto la digital art, che mi ha permesso di approfondire la conoscenza delle sfumature cromatiche. Tuttora sono in continua evoluzione, sperimentando diverse tecniche artistiche. Le mie opere nascono dal senso di solitudine e dal forte bisogno di esprimermi che mi accompagnano fin da bambina.
Ciò che desidero per il mio futuro è riuscire a condividere con le persone il mio modo di vedere il mondo e dare vita ad un cambiamento. Il mio motto è: “ l’arte di sognare non ha confini”.
Opera
Roma, 2023
Tecnica: Acrilico su tela e altri materiali (stoffa cucita su tela)
“L’opera nasce dal mio desiderio di coinvolgere lo spettatore, invogliandolo ad esprimere un pensiero che verrà tramandato alle generazioni future. Voglio essere un tramite tra il cuore delle persone attraverso il tempo, grazie alla tasca che porta con sé i loro pensieri.”