April 25, 2018

OLIVER TWISTED

 

SABATO 2 GIUGNO 2018 // Teatro India

ore 20.00 ARENA – AREA ESTERNA – FOYER B – FOYER A | 80′ | teatro Extra Bando – Spettacolo itinerante
 

Compagnia del Teatro dell’Orologio
tratto da Oliver Twist di Charles Dickens
adattamento di Leonardo Ferrari Carissimi e Fabio Morgan
con Davide Antenucci, Matteo Cirillo, Lucrezia Forni, Susanna Laurenti, Benedetta Russo, Enrico Torzillo, Riccardo Viola, Pietro Virdis

regia Leonardo Ferrari Carissimi

costumi Alessandra Muschella
organizzazione e comunicazione E45
produzione Progetto Goldstein

 

Oliver Twisted è una favola punk che mantiene lo spirito ironico e grottesco del grande romanzo di Charles Dickens, rileggendolo in chiave contemporanea e mettendo in luce gli elementi attuali che il testo conserva.
È la storia di una giovane vita che si scontra con la durezza della realtà, ostile e popolata per lo più da piccoli criminali arruffoni e violenti, ed è il suo rocambolesco cammino verso la salvezza, una salvezza raggiunta attraverso continui espedienti e pochi gesti di buon cuore.
È la Storia, antichissima, delle inevitabili sventure della virtù.

Il progetto è curato da Leonardo Ferrari Carissimi e Fabio Morgan, che dopo la chiusura del Teatro dell’Orologio hanno intrapreso un percorso di progettazione di attività teatrali in spazi urbani e non convenzionali. Punte di diamante di questa progettazione sono: I Nasoni raccontano, progetto di storytelling urbano e Sogno di una notte di mezza estate_Underground, spettacolo itinerante all’interno delle stazioni della Metro C di Roma.

 

BIGLIETTI:
8€ intero – singolo spettacolo
5€ ridotto – se ne vedi #dippiù 

PER PRENOTAZIONI:
prenotazioni.dominiopubblico@gmail.com 
tel. +39 346 8636811