maggio 1, 2018

VICTOR

 

MARTEDì 29 MAGGIO 2018 \\ Teatro India

ore 18.00 SALA B | 60‘ | teatro Selezione Network – Direction Under 30
 

di DispensaBarzotti
regia Alessandra Ventrella
collaborazione al progetto Riccardo Calabrò e Consuelo Ghiretti
con Rocco Manfredi, Riccardo Calabrò, Consuelo Ghiretti
luci e suoni Alessandra Ventrella
scene Rocco Manfredi
ph. Nicolò Cecchella

residenze artistiche: UOT_Teatro alla Corte; Santa Caterina Performing Arts; Casa del Teatro Ragazzi e Giovani ONLUS; Spazio ZUT!; Teatro Europa.

Liberamente ispirato a “Frankenstein” di Mary Shelley

 

Due gambe spezzate tentano di alzarsi, i piedi cercano di sollevarsi da terra ma affondano nel pavimento. Gli occhi annebbiati stanno per cedere, mentre la luce continua ad entrare da una finestra che cola, goccia dopo goccia. Tutto piange intorno a questo corpo, inondando una stanza. Eppure Victor è ancora vivo, immerso in un acquario, come un pesce in punto di morire, in preda alle convulsioni.
C’è una creatura fradicia, di notte, che lo viene a trovare, riportandolo a galla. Meravigliosa, evoca ricordi lontani o futuri mai realizzati, illudendolo di trovare riparo. Le cose che lo tengono in vita sono le stesse che lo fanno sprofondare. Victor osserva immobile il congelarsi del tempo da sotto lo strato di ghiaccio che lo imprigiona. Qualcuno vada e appicchi il fuoco.

Spettacolo vincitore del Premio delle Giurie 2017 – Teatro Sociale Gualtieri / Direction Under 30
“Per la delicatezza e la poesia con cui è stato trattato il tema. Per la padronanza del linguaggio e l’originalità della messa in scena. Per la molteplicità dei temi di lettura. Per l’immediatezza, la fruibilità e la forza della resa estetica”.

 

 

 

 

 

 

BIGLIETTI:
8€ intero – singolo spettacolo
5€ ridotto – se ne vedi #dippiù 

PER PRENOTAZIONI:
prenotazioni.dominiopubblico@gmail.com 
tel. +39 346 8636811