DP vince il Premio Anima 2021!
“Un riconoscimento alla qualità di un progetto artistico che mette al centro le generazioni future.”
Nell’autunno del 2021 il progetto DP viene insignito del Premio Anima ‘Per la crescita di una coscienza etica’: è il riconoscimento che Anima per il sociale nei valori d’impresa – associazione non profit promossa da Unindustria per divulgare i valori, i princìpi e le buone prassi della responsabilità sociale d’impresa – attribuisce ad autori e professionisti che si sono distinti per il contributo alla crescita di una coscienza dell’etica, della solidarietà e della responsabilità sociale nell’opinione pubblica.
Il Premio Anima
Il Premio Anima, ideato da Anima per il sociale nei valori d’impresa, la non profit promossa da Unindustria, è giunto nel 2021 alla XX edizione.
La principale finalità del Premio Anima è valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo dell’arte e delle cultura alla crescita etica e sensibilizzare imprese e opinione pubblica sull’importanza della responsabilità sociale e della sostenibilità come fattori strategici di sviluppo del nostro Paese.
Per altre informazioni, clicca qui
Dicono di noi…
“Il progetto dedicato ai giovani che vogliano appassionarsi alle arti sceniche come spettatori e spettatrici (ma anche nell’organizzazione e comunicazione) ha pubblicato la nuova call. Questo avviene mentre il progetto vince il Premio Anima 2021: Per Dominio Pubblico, un riconoscimento alla qualità di un progetto artistico che mette al centro le generazioni future.”
Teatroecritica.net
“Dominio Pubblico (DP) è un progetto di audience development e community engagement rivolto a ragazzi e ragazze Under 25 che vogliano sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi. I corsi, infatti, sono finalizzati alla conoscenza della scena contemporanea e alla produzione, alla promozione e organizzazione del festival multidisciplinare Dominio Pubblico – La Città agli Under 25, che giungerà nell’ estate del 2022 alla sua nona edizione. Tutto nasce nel 2013 dall’ incontro delle direzioni artistiche di Teatro Argot Studio e Teatro dell’ Orologio, due storici spazi off romani, e grazie alla collaborazione con il drammaturgo e regista Luca Ricci, direttore di due dei più importanti progetti di community engagement riconosciuti sia in Italia che all’ estero. Oggi il progetto può contare su una comunità di oltre 800 ragazzi formatasi attraverso gli anni che hanno avuto la preziosa possibilità di esprimersi, sperimentare, mostrare la propria visione del mondo.”
Msn
“Dominio Pubblico (DP) è un progetto di audience development e community engagement rivolto a ragazzi e ragazze Under 25. L’obiettivo è sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi, finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione del festival multidisciplinare Dominio Pubblico La Città agli Under 25 . Il Festival giungerà nell’estate del 2022 alla sua nona edizione. Il progetto nasce nel 2013 dall’incontro delle direzioni artistiche di Teatro Argot Studio e Teatro dell’Orologio, due storici spazi off romani. Il tutto grazie alla collaborazione con il drammaturgo e regista Luca Ricci, direttore di due dei più importanti progetti di community engagement. Oggi il progetto può contare su una comunità di oltre 800 ragazzi formatasi attraverso gli anni. Va detto che in otto anni il Festival di Dominio Pubblico è stato in grado di programmare per ogni edizione oltre 30 eventi. Ogni anno inoltre vengono programmati al festival oltre 100 giovani artisti, che spesso affrontano il pubblico per la prima volta. Il festival ha registrato negli ultimi anni una media di 5.000 presenze. Dominio Pubblico è anche promotore della rete nazionale Risonanze Network per la diffusione e tutela del Teatro Under 30, per cui si impegna a programmare gli spettacoli segnalati dalla vetrina Generazione Risonanze e dal Premio Cantiere Risonanze.”
ReveNews