Premio NUOVOIMAIE

DOMINIO PUBBLICO_la città agli Under25
(30 maggio – 4 giugno) Teatro India 

 

Premio NUOVOIMAIE per la valorizzazione dei talenti emergenti

 

Tra le novità di quest’anno il Festival Dominio Pubblico ospiterà un’importante iniziativa promossa dall’ Istituto Mutualistico Artisti Interpreti ed Esecutori che dedicherà a tutti i giovani artisti coinvolti un premio destinato alla valorizzazione dei Talenti Emergenti Under 25 negli ambiti cinema/audiovisivo e spettacolo dal vivo.

Il premio sarà assegnato da una giuria tecnica e popolare presieduta da Luca Ricci, direttore del Festival Kilowatt e della compagnia Capotrave.

La giuria popolare sarà composta ogni giorno da 10 spettatori votanti, d’altro canto la giuria
tecnica sarà composta da 10 persone tra operatori (gruppo referenti Dominio Pubblico), il collettivo La Konsulta del Festival Trasparenze di Modena; il collettivo NAVA del progetto Business School del Sole 24 Ore; la redazione della web magazine Cinematographe (nello specifico per l’assegnazione del premio riservato agli attori di cinema); Operatori e partner del Festival.

La serata di premiazione si svolgerà il 30 Giugno presso il Teatro di Ostia Antica nella serata
inaugurale del Festival IL MITO E IL SOGNO dove i due vincitori riceveranno una targa/premio e ciascuno una borsa di studio di 1.000€.

È inoltre richiesta la partecipazione degli artisti all’incontro VITA D’ARTISTA programmato al Teatro India all’interno del Festival Dominio Pubblico nella giornata di sabato 3 giugno alle ore 16:00.

Condurrà l’incontro il Consigliere del settore audiovisivo Franco Trevisi del NUOVOIMAIE, che incontrerà artisti e operatori coinvolti nel Festival per illustrare i diritti connessi agli artisti interpreti ed esecutori per la diffusione pubblica, nella comunicazione, nella trasmissione e riutilizzazione delle registrazioni da essi eseguite e delle opere cinematografiche o assimilate da essi interpretate.

Lascia un commento