Assegnazione del Premio NUOVOIMAIE

Dominio Pubblico Premio NUOVOIMAIE

Dominio Pubblico è lieto di invitarvi Venerdì 30 Giugno alle ore 21:00 presso il Teatro di Ostia Antica (Via dei Romagnoli, 717) nell’ambito del Festival Il Mito e il Sogno per l’assegnazione del premio NUOVOIMAIE – Istituto Mutualistico Artisti Interpreti ed Esecutori.

Al Miglior Interprete Maschile e alla Miglior Interprete Femminile verrà assegnata infatti una borsa di studio destinata alla valorizzazione dei Talenti Emergenti under 25, in gara gli artisti programmati all’interno dell’edizione 2017 del festival “Dominio Pubblico_La città agli under 25”.

Il premio sarà assegnato da una giuria popolare e da una giuria tecnica, presieduta da Luca Ricci e costituita da sei ragazzi del progetto under 25 degli anni passati.

Tra i finalisti per la categoria miglior Talento Emergente Festival “Dominio Pubblico_la città agli under 25”:

Alessandro Blasioli con lo spettacolo “Questa è casa mia”,

Luca Carbone con lo spettacolo “Reparto Amleto”,

Gabriele Cicirello con lo spettacolo “Caterina”.

Sofia Bolognini con lo spettacolo “Romeo e Giulio”,

Cristina Pelliccia con lo spettacolo “S.P.E.M.”,

Giulia Trippetta con lo spettacolo “S.P.E.M”.

A seguire lo spettacolo “La Nascita di Roma”, una lezione spettacolo che raccoglie il lavoro pubblicato dall’archeologo Andrea Carandini con le voci di Anna Bonaiuto e Massimo De Francovich. La nostra cultura, la cultura contemporanea, porta con sé – spesso senza neppure accorgersene – la grande eredità del passato. Di un passato lontano quasi duemila anni, ma che ha saputo cogliere con l’arte il senso profondo dell’essere umano.

Uno spettacolo inedito capace di emozionare e coinvolgere il pubblico degli appassionati e non in una cornice suggestiva. Tra storia e mito uno degli atti fondativi della nostra civiltà, come succede solo quando vede la luce non un semplice insediamento di capanne, non lontano dalla riva del Tevere, ma una urbe destinata a passare alla storia come “eterna”.

 

Costo biglietti: 10 euro

Per info e prenotazioni:

info@dominiopubblicoteatro.it | +393296251327

 

Per maggiori informazioni:

info@ostianticateatro.com

www.ostianticateatro.com

 

 

Dominio Pubblico Premio NUOVOIMAIE

 

 

 

Scarica il Comunicato Stampa

 La Nascita di Roma

Lascia un commento