CONVERSESSIONS (45’) – Roma
27 giugno | h 23:00
Selezione “BANDO Z”
ingresso: gratuito con prenotazione
PRENOTA ORA
Tastiere: Giacomo Tagliaventi. Basso: Guglielmo Molino. Batteria: Davide Fabrizio Chitarra: Emanuele Righini, Lorenzo Reggio
I Conversessions sono un progetto musicale creato nel 2018 nell’ambiente del Saint Louis College of Music, fondato su interazioni musicali tra i più disparati generi, forti notazioni tematiche e concettuali, così come atmosfere attentamente ricamate. Il gruppo nasce in primo luogo per la produzione di un concept album, Fleeting Moments of Ordinary Lives, presentato per la prima volta sul palco di Dominio Pubblico. Tra i vari luoghi in cui si sono esibiti si ricorda l’Auditorium Parco della Musica nel 2018, così come importanti locali della scena romana, quali l’Alcazar e l’Angelo Mai.
Gli spieghini della Direzione Artistica Under 25:
Chi pensa che il Jazz non vada di moda tra i giovani e sia roba da “boomer”… non ha ancora ascoltato i Conversessions. Giovani artisti e giovani amici che con la musica creano sonorità suggestive e originali. Davanti ad una birra, al Teatro India, sapranno condurci in un’altra dimensione.