RINGRAZIAMENTI E ANNUNCI DI FINE FESTIVAL

Sono passati dei giorni dalla conclusione della quarta edizione del festival della creatività Under 25 Dominio Pubblico­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­_la città agli under25.

In 6 giornate di programmazione abbiamo collezionato 5 soldout e 7 sale piene coinvolgendo più di 3.000 spettatori. Siamo riusciti a dare visibilità a oltre 150 artisti sfruttando ogni spazio messo a disposizione dal Teatro India – Teatro di Roma, tra cui l’ Arena Esterna riaperta per l’occasione, grazie alla preziosa collaborazione del Teatro di Roma.
Tra gli eventi programmati contiamo 20 spettacoli di teatro e danza, 10 concerti di musica dal vivo, 8 proiezioni di audiovisivi, 6 incontri aperti al pubblico,tra cui 2 Intercultural Meeting, 2 Creativity Workshop, 8 esposizioni di arti visive e 1 pranzo interculturale inserito nel progetto Banchi per MigrArti.

Durante l’anno non ci siamo fatti mancare: 1 Info Day con SMartIt, 1 workshop sullo storytelling nello spettacolo dal vivo con Andrea Pocosgnich, una festa al MONK Roma di promozione con Blu Dress Code, 12 Dibattiti Per Under 25 inseriti nel percorso di visione attraverso le stagioni dei teatri coinvolti nel progetto quali Teatro Argot Studio, Teatro dell’Orologio e Teatro di Roma.

Molte le realtà con cui abbiamo stretto partenariati e collaborazioni e che ci hanno aiutato a raggiungere i successi di questa IV edizione: Kilowatt Festival, Trasparenze Festival e Residenze Teatrali, Spettatori Erranti, Teatro Sociale Gualtieri, Mamimò Teatro Piccolo Orologio, Kepler-452, Festival 20 30, Cie Twain physicaldancetheatre, Margine Operativo, Collettivo NAVA, Orizzonti Festival, Sapienza Short Film Fest, ZappAttori, Officina B5 scuola di Illustrazione, StudiOrtica, Artificio Como, Gruppo Jobel, Le città visibili.
E numerosi i media partner che ci hanno seguito durante l’anno: The Walkman Magazine, Theatron 2.0, CulturaMente, fattiditeatro, Casilina News, Roma.ZON, Cinematographe.it, CinemaItaliano.info, Cheap Sound, Memecult arte e cultura contemporanea.

Un ringraziamento anche ai partner tecnici: Teatro e Critica e SMartIt, al main sponsor Radio Rock e al Nuovo Cinema Aquila – Roma, Teatro Biblioteca Quarticciolo e al MONK Roma – Circolo Arci Roma, per aver ospitato alcuni degli eventi programmati.

Inoltre, ringraziamo di cuore Tipografia 5 M per la disponibilità, la velocità e la precisione nella stampa di tutto il materiale cartaceo promozionale!

Tra le novità di quest’anno compare l’istituzione di una giuria per assegnare, in collaborazione con NUOVOIMAIE, una borsa di studio al Migliore Interprete Maschile e alla Migliore Interprete Femminile.
Rendiamo quindi pubblica la terna dei nominati per la categoria maschile :
Alessandro Blasioli con lo spettacolo “Questa è casa mia”,
Luca Carbone con lo spettacolo “Reparto Amleto” ,
Gabriele Cicirello con lo spettacolo “Caterina” .

Per la categoria femminile:
Sofia Bolognini con lo spettacolo “ROMEOeGIULIO”,
Giulia Trippetta con lo spettacolo “S.P.E.M.
Cristina Pelliccia con lo spettacolo “S.P.E.M.”.

Ci rende molto orgogliosi la segnalazione come Migliore Spettacolo di “Reparto Amleto”, L’Uomo di Fumo – Compagnia Teatrale, da parte della Direzione del progetto e la decisione del Teatro di Roma di accoglierlo e inserirlo nel cartellone della prossima stagione.

L’assegnazione del premio NUOVOIMAIE sarà confertito presso il Teatro di Ostia Antica nell’ambito del Festival IL MITO E IL SOGNO alla fine del mese di giugno 2017.

Infine, un grazie speciale a tutta la Direzione Artistica Under25 per l’impegno e la dedizione dimostrati…è stato un festival fantastico!
Chiara Preziosa, Daniele Sansone, Francesca Benedetti, Gabriele Di Donfrancesco, Giacomo Tagliaventi, Giulia Castellano, Matteo Traini, Tuni Laurenti, Martina Lancioni, Alessia Giovanna Matrisciano, Edoardo Federici, Gemma Cossidente, Marco Ilari, Leandro Persiani, Andrea Montesano, Ginevra Ludovici, Rossella Mandalà, Ilaria Marcuccilli, Vanina Visca.

Un cuore #blu ai tutor Under 25 Alin Cristofori, CaTo Occulto, Elena Ciciani, Beatrice Bianchi, Carlo D’Acquisto, Giulia Caroletti.

Un super grazie a Luca Ricci, Fabio Morgan, Tiziano Panici, Gianni Parrella, Gianluca Cheli, Giulia Taglienti, Giuseppe Roselli, Josè Morana, Katia Caselli, Chiara Girardi e alla squadra tecnica e fonica: Fabio Durastante, Paolo Meglio, Martin Emanuel Palma e Michele Papa.

Per finire un sentito ringraziamento e profonda riconoscenza al Direttore del Teatro di Roma Antonio Calbi, a tutti i suoi collaboratori che ci hanno seguito prima e durante il festival: dagli uffici, alle maschere fino ai custodi del Teatro.

Partecipare non è mai stato #dippiù facile!

#dominiopubblico #DPU25

 

 

Qui il comunicato di chiusura del Festival che annuncia i premi e le segnalazioni 

 

 

 

 

Lascia un commento